E tu di che accappatoio sei?

Anche l’accappatoio può rispecchiare le tue esigenze e le tue necessità. Ci sono differenti modelli e realizzati con altrettanti materiali. Proviamo a fare una piccola ricognizione.

L’accappatoio è un accessorio indispensabile per la nostra quotidianità. Non va dato per scontato e necessita di cura e attenzione. A breve vi daremo utili consigli per la gestione del capo. 

AD OGNI OCCASIONE IL SUO ACCAPPATOIO?

Per noi di Terry Life la risposta è . L’accappatoio non è un accessorio che sta solo appeso in bagno, ma viene impiegato in diverse situazioni.

  • nello sport;
  • nella spa;
  • in casa;  
  • in viaggio.

Per esempio, per la piscina, la palestra o, più in generale, per i viaggi, opteremo per un modello di accappatoio leggero e poco ingombrante, mentre, per il nostro bagno o per la spa, prediligeremo un accappatoio più lussuoso.

Accappatoi in Apone
Accappatoi in Apone
Accappatoio Kimono
Accappatoio Kimono
Accappatoio in Lino
Accappatoio in Lino
Accappatoi in spugna
Accappatoi in spugna

I MODELLI

La prima caratteristica che differenzia gli accappatoi è il fatto che possono avere differenti vestibilità che tengano conto dell’età e della conformazione del corpo.

Per esempio, per chi ha bicipiti particolarmente sviluppati perché frequenta abitualmente una palestra ha sicuramente qualche problema di vestibilità con l’accappatoio normale, perché troppo stretto sulle spalle.

Per chi invece ha una conformazione curvy, avrà esigenze differenti rispetto a chi ha una conformazione esile. E poi ci sono tante donne, che non hanno l’esigenza di asciugarsi i capelli dopo la doccia, e trovano inutile avere il cappuccio sull’accappatoio.

Noi di Terry Life, da 15 anni creiamo e confezioniamo accappatoi, e grazie alle richieste dei nostri clienti, abbiamo studiato e realizzato, nel tempo, differenti modelli:

  • L’accappatoio da donna, studiato per le donne taglia 38-44, con lunghezza al ginocchio e giromanica più piccolo, e con cappuccio, per vestire in modo “Femminile” le nostre clienti.
  • L’accappatoio unisex con Cappuccio, ha una vestibilità adatta ai ragazzi e agli adulti, in taglia Small fino alla XL. Ideale anche per la donna che ama coprirsi con linee più morbide. E sicuramente il preferito dagli uomini.
  • L'accappatoio con collo a scialle è il tipico capo da spa, terme e hotel di lusso. Normalmente ricamato con il logo della struttura, e in color Bianco e spesso realizzato in elegante ciniglia. Molto spesso scelto per la sala da bagno lussuosa, e in case di montagna. 
  • L’accappatoi modello kimono è il preferito da uomini calvi, oppure dalle donne che non hanno l’esigenza di asciugarsi i capelli tutti i giorni. Meno ingombrante degli altri modelli e con una vestibilità ampia, e lunghezza al ginocchio.
  • L’accappatoio in taglia L-XL-XXL per chi frequenta assiduamente la palestra.

Ma le variabili sono tantissime e al fine di andar incontro a tutte le possibili varianti ci occupiamo anche di accappatoio sartoriale, realizzando prodotti su misura.

I TESSUTI  

Alle origini l’accappatoio era realizzato prevalentemente in spugna, poi l’evoluzione della tecnologia ha investito anche il settore del tessile producendo un ampio ventaglio di possibilità.

Ora, a fianco alle nostre docce possiamo trovare accappatoi realizzati con diversi materiali come:

  • Spugna in cotone, capace di assorbire grandi quantità di acqua, e disponibile in varie grammature. Il più diffuso è l’accappatoio in spugna da 380 gr/mq.
  • Spugna di bambù: la nostra esclusiva spugna ecologica composta da 60% in fibra di bambù e 40% in cotone, più assorbente e più morbida del cotone. In grammatura 500 per dare più comfort e lusso all’accappatoio.
  • Ciniglia o spugna cimata, è il tessuto utilizzato per l’accappatoio delle strutture ricettive di Lusso. Ha un aspetto elegante e di solito è il color bianco. La ciniglia di buona qualità è molto assorbente ma solo all’interno.
  • Apone in cotone, un tessuto materico tridimensionale, morbido e molto assorbente, il cui disegno a quadro grande lo differenzia dal classico nido d'ape. Ideale per lo sport, per il viaggio, ma ottimo anche a casa per la sua velocità di asciugare dopo l’uso.
  • Lino, tessuto pregiato, molto resistente e rapido ad asciugarsi. Nella versione stone washed non necessita di essere stirato, ed ha un ingombro minimo. Dopo esserci asciugati con un accappatoio in lino, abbiamo la pelle più setosa, grazie al leggero peeling del tessuto stesso.
  • Monoriccio, questa è la novità per il nuovo accappatoio lanciato a fine 2019. Per soddisfare le esigenze dei nostri clienti che ci chiedevano un accappatoio con vestibilità, assorbenza e morbidezza Terry Life, ma più leggero dell’accappatoio in spugna, abbiamo "inventato" il nuovo tessuto Monoriccio che ha tutti questi pregi ed è disponibile in una gamma colori moda.
Il Monoriccio
Il Monoriccio

Scopri i nostri accappatoi

TERRY LIFE di Milano Gestioni S.r.l.

Strada Bobbiese 3, 29122 Piacenza (PC)

Partita IVA  07242980964

Tel. +39 0523652545 | 

 

Terry LIfe a piacenza, PC, IT su Houzz